Che cos’è il microblading?

Il microblading è un innovativo trattamento di trucco permanente che rende visibilmente più voluminose e definite le sopracciglia. A differenza del trucco permanente classico, questa tecnica utilizza una particolare penna formata da sottilissimi aghi imbevuti di un pigmento specifico che, verrà utilizzato per colorare la pelle sottostante.

(Trattamento guarito dopo prima seduta)

Che differenza c’è con il trucco permanente?

Come abbiamo detto sopra, la prima differenza è lo strumento utilizzato per il trattamento. La seconda differenza più importante è la modalità di esecuzione.

Il microblading, è una tecnica solo manuale: il professionista, tramite la penna traccia ogni pelo singolarmente, uno per uno, per ottenere un risultato il più naturale possibile.

Qual’è la durata del trattamento?

Si può pensare vista l’affermazione sopra che il microblading sia meno duraturo rispetto al trucco permanente classico, ma come abbiamo detto più volte, la durata dipende da molti fattori, prima fra tutti il tipo di pelle. Gli altri fattori che influenza la durata possono essere l’esposizione al sole, l’età, eventuali farmaci assunti e la cura immediatamente successiva al trattamento.

Quanto dura una seduta di microblading?

Una seduta dura circa 2 ore, e dopo il primo trattamento è necessario un secondo, da effettuarsi dopo 40-50 giorni.