sopracciglia perfette

Perché il microblading è il beauty trend degli ultimi anni?

Il microblading è la tendenza bellezza assoluta degli ultimi anni. Ma perché? La risposta è nel fascino intramontabile delle sopracciglia!

Quando si parla di bellezza, le sopracciglia sono sempre al primo posto. Il motivo? Si trova sicuramente nella loro capacità di donare espressioni diverse al volto e conferire profondità allo sguardo. Non è un fenomeno moderno: ritoccare le sopracciglia è una pratica antichissima, di cui il microblading è l’ultima (e la più incredibile) evoluzione.

Cosa vuol dire microblading? E perché è importante?

Il microblading è un innovativo trattamento di trucco permanente che rende visibilmente più voluminose e definite le sopracciglia. A differenza del trucco permanente classico, questa tecnica utilizza una particolare penna formata da sottilissimi aghi imbevuti di un pigmento specifico che, verrà utilizzato per colorare la pelle sottostante.

Il microblading è una tecnica per ricostruire le sopracciglia, renderle più folte e definite, donando nuova espressione allo sguardo e al volto.

Il suo successo più recente è sicuramente collegato a lei, la regina delle sopracciglia folte, decise e incisive: Cara Delevingne. Anche se il microblading non è fatto solo per realizzare sopracciglia extra-bold, sicuramente la riscoperta della loro intensità ha giocato tantissimo nella definizione di un nuovo canone di bellezza.

cara delevingne sopracciglia
Credits: Pinterest

Ma il motivo per cui il microblading è la tendenza bellezza assoluta da anni, non risiede solo nel successo della bellezza di Cara. Le sopracciglia folte e definite, infatti, hanno sempre rappresentato un simbolo inconfutabile di bellezza, sensualità e carattere (a parte quel capitolo oscuro negli anni Novanta/Duemila, di cui abbiamo già parlato in questo articolo).

Nella Grecia Antica, per esempio, era pratica consueta tra le donne ridisegnarsi il sopracciglio per renderlo più folto, fino a farlo diventare addirittura un monociglio, simbolo ai temi di bellezza e intelligenza.

Ovviamente non trasformeremo MAI le vostre sopracciglia in un monociglio, ma la tendenza a ridisegnare le sopracciglia e renderle più vicino agli ideali di bellezza del momento, è sempre stata una pratica presente nella beauty routine delle donne di tutto il mondo.

Il microblading rappresenta così l’ultima straordinaria evoluzione di questo percorso di bellezza.

Audrey Hepburn fu una delle dive a rilanciare le sopracciglia folte, definite e ridisegnate tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio degli anni Sessanta.

Così come fece Brooke Shields nei mitici anni Ottanta.

Oggi non esiste icona di bellezza che non abbia scelto il microblading, una tecnica attraverso la quale non solo è possibile dare nuova definizione alle sopracciglia, ma lo si può fare in una maniera completamente nuova, più precisa e in grado di valorizzare lo sguardo, il colore dell’incarnato e la forma che meglio può accentuare la bellezza di ogni donna.

Desideri maggiori informazioni sul microblading e sui miei servizi? Non esitare a contattarmi!

About the author: ETERI