rischi trucco permanente

I rischi del trucco permanente: perché affidarsi a una professionista

Ricevo molte domande sui rischi del trucco permanente e su preoccupazioni legate ad affidarsi al trattamento. Ecco quello che dovete sapere e perché è importante affidarvi a una professionista.

Il trucco permanente è un trattamento di make-up duraturo (ma non eterno!) che consente di sfoggiare un trucco sempre curato dalla mattina alla sera. Non si tratta, però, di un semplice make-up professionale, ma di un intervento estetico molto delicato, che va eseguito con estrema pulizia e precisione. So che molte persone sono preoccupate all’idea di sottoporsi a un simile trattamento e oggi vi spiegherò quali sono le principali accortezze da tenere sempre in considerazione e perché affidarvi a una professionista vi darà la certezza di risultati incredibili con zero rischi.

L’importanza dell’igiene e della pulizia nel trucco permanente

Oggi vi presenterò le regole principali cui fare attenzione. Se non trovate risposta ai vostri dubbi, non esitate a scrivermi per richiedere un chiarimento! Una vera professionista, quando vi affiderete a lei per il vostro trattamento di trucco permanente:

  • avrà in bella mostra il suo attestato per operare, fondamentale per riconoscere la sua professionalità e permetterle di lavorare secondo legge,
  • utilizzerà solo strumentazione sterile e preparerà l’apparecchiatura davanti a voi per permettervi di averne la certezza,
  • applicherà nel vostro derma pigmenti sterili e monodose,
  • indosserà indumenti di protezione personale come camice, mascherina e guanti, per assicurare il massimo dell’igiene, anche batterica.

Queste sono solo alcune delle indicazioni igieniche più importanti. Ma non finisce qui.

rischi trucco permanente
Eccomi all’opera!

Rischi trucco permanente: perché affidarsi a una professionista

Come ho ribadito più volte, i trattamenti possono variare a seconda del tipo di pelle e dello stato di salute. Dovete assolutamente assicurarvi di scegliere una professionista competente in grado di sapervi seguire nel percorso di trucco permanente seguendo il vostro caso non solo sotto un punto di vista estetico, ma anche di salute. Dal tipo di derma all’eventualità di allergie, passando per la fase post- trattamento.

Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a contattarmi e ricordati di seguirmi sul mio canale Facebook dove troverai i miei video per parlarvi nel dettaglio del trucco permanente!

 

About the author: ETERI