Tutto quello che devi sapere sul microblading e le risposte ai tuoi dubbi

Il microblading è il trattamento più ricercato del momento per chi desidera dare nuova definizione e volume alle proprie sopracciglia, senza rinunciare a un effetto naturale. Se stai pensando di provare questa tecnica sulla tua pelle, ma hai ancora qualche dubbio, proverò a chiarire le tue idee in questo articolo.


Per qualsiasi, ulteriore, richiesta, non esitare a contattarmi nel form sottostante.

microblading roma
@eteribekurashvilipermanentmakeup

Cos’è il microblading e come viene applicato il trattamento?

Il microblading è un trattamento che prevede la realizzazione di un trucco semi-permanente sulle sopracciglia, grazie all’applicazione e all’inserimento del pigmento direttamente sotto la cute.

Il microblading viene realizzato attraverso l’utilizzo di una particolare penna formata da sottilissimi aghi imbevuti del pigmento prescelto che, verrà utilizzato per colorare la pelle sottostante.

microblading roma
@eteribekurashvilipermanentmakeup

Qual è la differenza tra microblading e trucco permanente?

La differenza tra i due trattamenti, oltre a individuarsi nel tipo di strumento utilizzato per l’applicazione, è nella manualità dell’operazione. Il microblading, infatti, prevede un’alta abilità da parte dell’operatrice e la capacità di saper applicare il pigmento creando il cosiddetto “effetto pelo”, ovvero andando a riempire le sopracciglia creando l’illusione naturale del vero pelo.

Per questo motivo, il microblading sulle sopracciglia è un trattamento sempre più amato dalle donne: alla fine del trattamento le sopracciglia sono definite, voluminose, ricche, sensuali ma, soprattutto, naturali.

Come si sceglie il pigmento per il microblading?

Questo tema merita sicuramente un articolo a parte, per questo, mi impegnerò presto a pubblicare un approfondimento sulla scelta del pigmento. Quello che ci interessa sapere in questa sede è che uno dei fattori fondamentali per la scelta del pigmento è la sua capacità di armonizzarsi con l’incarnato e con il colore naturale delle sopracciglia e dei capelli (che spesso, non è lo stesso).

La scelta del pigmento è fondamentale, tanto quanto la tecnica attraverso il quale viene applicato: per questo, è molto importante rivolgersi a una figura professionale in grado di scegliere la giusta nuance.

microblading roma
@eteribekurashvilipermanentmakeup

Quanto dura il trattamento?

La durata è variabile e ti consiglio di scrivermi direttamente per prenotare una consulenza e ricevere informazioni più specifiche. La durata del trattamento di microblading, infatti, dipende da diversi fattori come il tipo di pelle (prima di tutti), l’età, eventuali farmaci assunti, l’esposizione al sole.

Per ricevere maggiori informazioni sul microblading non esitare a contattarmi.

About the author: ETERI